venerdì 10 giugno 2016

CILIEGIE

Una ciliegia tira l’altra; 



le ciliegie sono uno snack rinfrescante e rivitalizzante, perfetto durante la stagione calda.

Le ciliegie contengono proteine; vitamine  A e C; sali minerali, tra cui soprattutto calcio, fosforo, potassio, sodio e magnesio. Contengono, inoltre, carboidrati, in particolare il levulosio, uno zucchero che non presenta controindicazioni per i diabetici; le ciliegie, dunque, sono un alimento indicato anche per chi soffre di diabete.


La ciliegie sono considerata molto efficace per il trattamento della gotta, in quanto contengono un antiossidante chiamato antocianine che aiuta ad alleviare l'infiammazione.
Questi golosi frutti vantano un buon contenuto di flavonoidi, grazie al quale stimolano la produzione di collagene, e sono un toccasana per la salute cardiovascolare, in quanto aiutano a controllare i livelli di colesterolo nel sangue.
Le ciliegie hanno proprietà depurative, diuretiche, disintossicanti e dissetanti. Grazie alla presenza di acido malico stimolano l’attività del fegato. Abbastanza ricche di melatonina, pare che siano in grado di favorire il sonno.
Le ciliegie hanno forti proprietà lassative, per questo motivo non ne è consigliato l’uso nei bambini di età inferiore ai tre anni perché potrebbero provocare loro diarrea.

Sicuramente c'è una cosa che non sapete!!!


COME FARE UN CUSCINO CON NOCCIOLI DI CILIEGIE 


 BENEFICI DEL CUSCINO CON NOCCIOLI DI CILIEGIE -



I noccioli delle ciliegie sono delle piccole camere d’aria naturali che hanno il potere di trattenere e rilasciare, per un lungo periodo, sia il caldo che il freddo. Per questo motivo, fare un cuscino con i noccioli vi aiuterà a scaldare le mani in inverno, a lenire i dolori mestruali, il mal di schiena da postura scorretta e i dolori cervicali. Mentre in estate potrete utilizzarlo come borsa del ghiaccio e in caso di contusioni.

COME UTILIZZARE IL CUSCINO CON I NOCCIOLI DI CILIEGIE -

Il cuscino può essere messo nel microonde a temperatura media, avendo cura di farlo andare per 2 minuti a 600 watt, per tre volte consecutive, oppure in forno, a 100° per 10/15 minuti. In questo modo il cuscino rilascerà il calore accumulato in maniera graduale dando sollievo a chi lo utilizza molto a lungo. Mentre se lo utilizzate freddo dovete metterlo nel freezer per mezz’ora.

COME TRATTARE I NOCCIOLI DI CILIEGIE -

Per realizzare il cuscino con i noccioli delle ciliegie bisogna usare delle piccole accortezze:
  • Come prima cosa munitevi di una quantità sufficiente di noccioli di ciliegie
  • Lavateli con cura e fateli asciugare al sole per un paio di giorni
  • Dopodichè passateli in forno a 100° per una ventina di minuti
  • E’ molto importante che i noccioli siano asciutti e puliti perchè temono l’umidità e potrebbero formare muffe dannose per la salute
  • Una volta essiccati sono pronti all’uso


Nessun commento:

ART and VITA PARLOTTANDO (CONVIVERE CON IL TUMORE) to SUN ... all a bit ... the dialogue has no boundaries as information and experiences. ARTE e VITA PARLOTTANDO al SOLE oggi Convivere con il Tumore...di tutto un pò...il dialogo non ha confini come l'informazione e l'esperienze....