sabato 27 maggio 2017

Momenti di Crisi e alternative.

I momenti di crisi sono una normalità, vanno diminuendo con il passare del tempo e della consapevolezza.

Posso portarvi il mio esempio della giornata di ieri dove il tutto è cominciato dal dolore che già provavo da due giorni; oltre a questo che ti piega in due nel letto dovevo ricominciare il ciclo di chemioterapia.

Il tutto messo nuovamente in discussione, il protocollo usato dalla medicina ufficiale non mi dà nessuna garanzia di guarigione e al tempo stesso agisce per certi versi in maniera negativa sul mio corpo uccidendo anche cellule sane e abbassando le difese immunitarie.

Personalmente ho anche preso questo percorso per non dare nulla di intentato continuando la ricerca e l’utilizzo di quelle che chiamano “cure alternative”.

Nel momento di crisi ti viene voglia di sospendere tutto e fare definitivamente scelte alternative; io sono al terzo ciclo di chemioterapia e credo di considerarlo l’ ultimo.

Con questo non posso dire che un percorso diverso mi dia garanzie quindi la situazione non cambia bisogna comunque vivere alla giornata e ringraziare di aver avuto ancora un giorno di sole.

Chi veramente mi segue in questo spazio sa che sono una persona che si informa molto e utilizza tutto ciò che può dare del beneficio al mio corpo e che possa essere nocivo per le cellule malate, ciò non toglie che anche in questo caso bisogna essere molto cauti e responsabili.

Bisogna stare molto attenti perché si dicono in giro anche tante cialtronerie che possono farci del male più di quello che abbiamo già.
Ma ci sono anche persone serie, vi porto un’ esempio di pochi giorni fa: ho contattato la Fondazione Pantellini perché volevo prendere l’ascorbato di potassio con ribosio, ci siamo scambiati numerose e-mail perché giustamente volevano sapere tutto sul mio caso e si sono mostrati molto seri che mi hanno telefonato sconsigliandomi per il momento di iniziare la cura in quanto essendo sotto chemioterapia non era il caso potevano esserci dei problemi.
Siamo rimasti che ci saremmo risentiti a fine ciclo con le analisi e avremmo stabilito tempi e dosi personalizzate.
Questo dimostra che serietà si può trovare e oltre a ciò mi hanno consigliato di continuare ad assumere la mia Curcumina, la vitamina D e la C, l’ Aloe e alcuni integratori che prendo della Linea Life120.

Oggi va un po’  meglio perché il dolore è attenuato da farmaci, il morale è tornato buono e cerco di lavorare per mantenermi concentrato e non farmi condizionare.

Ringrazio gli amici che mi sono vicini nei momenti giù e Voglio citare anche chi Virtualmente ha una parola di conforto, mi scuso con chi ho dimenticato.

Lorella Forza!!!!!!! La Tiz hei MAI mollare!!!!   Paola Dai Enrico non buttarti giu'. Ti ammiro per la tua grande forza. Prego per te. Un abbraccio.   Nicoletta Mai mollare!!!  Flora Enrico! Non devi mollare mai! Su forza!  Valentina Siii forte!! Un abbraccio di luce!!  Elda Sii forte . Ti ammiro. Un abbraccio   Mariarosaria,   Tina Non arrenderti mai...Ti auguro guarigione e speranza, fede nell'impossibile... un abbraccio   Francesco I,    Maria C,  Rita Forza Enrico!!! Stella Dai Enrico,non mollare... noi ci siamo a sostenerti Andrea B Sembra banale e lo so benissimo ma che la forza continui ad essere in te Enrico...Lorenzo G,  Lorita Nessun guerriero molla  Letizia,  Paolo N,   Marina  Mai dire mai. Devi combattere. Forzaaaa   Milena ehi...Enrico...il tuo praticello e il sole ti aspettano...forza guerriero..Patrizia C Bravo poi basta!!!! Ma dacci dentro a disintossicarti da sta m....Teresa S Non pensare "Non funziona". Il tuo pensiero influisce molto. Non essere negativo... scusami... penso sia molto difficile non esserlo... ma prova a pensare a tutte le persone che sono guarite grazie alla chemioterapia. Pensa che io non sono proprio a fa...Altro...Giuseppe A,  Tiziana D,   Marco T,  Silvia G Forza Enrico  Laura L,  Simona Forza tesoro  Claudia S Se funziona o meno... facciamolo dire agli esami. Ora tu impegnati. Fare chemioterapia NON è una passeggiata. Io dopo l'intervento avevo ancora 2 linfonodi. Una riunione multidisciplinare per decidere se rioperare o meno. Poi la hanno deciso per chemioterapia... plus. Negativa dal 2008

Simona V,   Norma Resisti fratellino .....resisti . Ti abbraccio  Patrizia V,  Michela Coraggio Enrico! Sei un guerriero!!! Simone  No mollare Enrico ! Non mollare mai !  Ottavio,  Celeste,  Filomena F,  Selma,  Alberto F,  Ricami V,  Vincenza G, Chiara  G,   Giancarlo Z,  Debora,  Michele P, Alberto Ciao, Enrico, spero possa guarire presto, in bocca al lupo  Landi,  Miriana, Irene Non ti devi arrendere ci sono questw giornate no ma ti prego insisti   Alessandra R,  Isabella N,  Cristina B CE LA PUOI FARE! Un abbraccio  MarcoCiarlo Non mollare mai!!!  Natàlia Resisti faccio chemio da 5 anni non mollare mai   Anna C Non arrenderti ! Andrisa Forza Enrico non mollare Daniela L,  Gianna,  Elena,  Isabella G,  Mina Resisti Enrico  Bianca,  Melinda,  Filomena Lotta Enricoooooooo Maria T,  Mariangela Anche se non ci conosciamo ...dal cuore un forte in bocca al lupo !!!!  Marina A,   Maria V Coraggio!! Sei un guerriero!!! Supererai anche questa!!! Un abbraccio grande!!  Daniela C  Enrico NON MOLLAREEEEEFrancesca C,😙  Sabrina P,  Daniela G  Non mollare..tu puoi farcela!  Darlene,  Elide , E no!!!! Non ci provare a mollare...... devi crederci...sempre e non mollare mai....mai!!!capito? Roxsana, Darlene, Michele, Mari Anna, Barbara Coraggio guerriero!!!!!!!!! Marina  Ei bello. Guarda che anche io ci conto su di te. Maria Pia, Antonia A  Non mollare! È solo un momento di stanchezza, riprendi le forze e continua ad andare avanti. Un abbraccio🌞 Luciana B,Antonella Te lo dico in madre lingua..." mho ià venì dá e ti à sfraganà d' mazzat"!!!Gianmichele Forza 🤗 Daniela Enrico devo tornare a trovarti x darti un po' di energia positiva Lucio, Paola Coraggio il nostro corpo a risorse che non sappiamo. Paola P.Anche se non ti conosco ti dico di non mollare.....ti mando un grande abbraccio Nives Dai!!! Ce la fai!!!! Un abbraccio esagerato! !!! Stefano, Enrico dai tieni duro FORZA!!!!!!! UN GRANDE ABBRACCIO Mirella, Enzo, Ottavio Coraggio non mollare se si spegne una fiammella ...... Tu accendine un'altra e un'altra ancora e ancora non ti stancare mai 

Grazie e ancora GRAZIE

Sono un po' deluso per l' andamento della mia campagna " buona causa" credevo di ricevere un simbolico euro che con i numeri avrebbe aiutato ma, pare non sia così ma continuerò; ringrazio nuovamente i pochi che hanno agito.

BUONA CAUSA
Enrico è un malato oncologico al quale i medici hanno dato poche speranze ma, la sua voglia di vivere lo porta a combattere e convivere giornalmente con la malattia. Ovviamente è fermo con il lavoro da libero professionista dal settembre del 2016, gli hanno riconosciuto l' invalidità del 100/100 con inabilità al lavoro; per la quale percepisce una pensione mensile di 289,80 euro e non ha altri redditi e un ISEE pari a zero.
Non si può negare che è esente dai tichet, quindi non paga nessuna cura oncologica
ma, tutto ciò che usa come integratori per sostenersi e curarsi non sono
considerati e sono a suo carico.
La regione mi consente di viaggiare gratuitamente sui mezzi regionali.
Capirete che i pochi risparmi sono finiti molto in fretta e lo Stato dove è ?
Si è iscritto alle liste speciali per vedere se lo fanno lavorare ma, per il momento nulla.
Ora messo da parte orgoglio si affida al buon cuore di amici che collaborano.
Sta utilizzando il suo blog personale dando informazioni utili a tutti e condividendo

la sua esperienza cercando al tempo stesso un sostentamento.

Per il Vostro Contributo PayPal col mio grazie e affetto cliccare QUI

Versamenti su carta postepay numero 4023 6006 5970 3732 
intestata Enrico Cirio  CRINRC60M23L2190







Nessun commento:

ART and VITA PARLOTTANDO (CONVIVERE CON IL TUMORE) to SUN ... all a bit ... the dialogue has no boundaries as information and experiences. ARTE e VITA PARLOTTANDO al SOLE oggi Convivere con il Tumore...di tutto un pò...il dialogo non ha confini come l'informazione e l'esperienze....