Olio di Cumino nero
Inizialmente mi fu consigliato perchè facendo chemioterapia poteva aiutare il cuoio capelluto a rinforzarsi vista la caduta dei capelli ma, ricercando si scoprono interessanti proprietà.
L’olio di cumino nero, già nell’antico Egitto, veniva usato per curare tantissimi disturbi tanto che Tutankhamon ne aveva una boccettina anche sulla sua tomba!
Dall’Africa all’India, questo prezioso elisir di lunga vita ha offerto cure e sollievo per i più svariati problemi, una leggenda narra che persino Maometto disse che i semi di cumino nero possono guarire tutto, ad eccezione della morte. L’Olio di Cumino nero in Cina viene addirittura usato come antibiotico naturale.
L’olio di cumino nero viene estratto dalla spremitura a freddo dei semi, il che garantisce la perfetta conservazione di tutte le sue qualità.Antinfiammatorio, Cura dell’acne, Colite, Dermatite, Meteorismo, Dissenteria
Allergie di varia natura, Inappetenza, Disturbi legati alla digestione o alla gastrite, reflusso gastroesofageo, Tosse e raffreddore, Dolori di molteplice origine: mestruali, nevralgie, contusioni, emicrania etc etc, Rafforzamento delle difese immunitarie
Avrai ben intuito che l‘olio di cumino nero è davvero un alleato naturale utilissimo al benessere generale e che potrebbe anche ridurre drasticamente l’assunzione di molti farmaci.
La dose da adulto è un cucchiaino da thè, per 2 o 3 volte al giorno, per un periodo di 2 o 3 settimane. In seguito è sufficiente un cucchiaino per 2 volte al giorno.
E’ importante assumerlo con costanza per notare i benefici, facendo però qualche settimana di pausa ogni tanto per evitare un calo di effetto dovuto ad assuefazione corporea.
E’ importante assumerlo con costanza per notare i benefici, facendo però qualche settimana di pausa ogni tanto per evitare un calo di effetto dovuto ad assuefazione corporea.
Nei periodi di malattia, il dosaggio andrebbe aumentato, mentre per i bambini fino a 12 anni la dose è pari alla metà di quella degli adulti. Per i più piccolini si consiglia una dose pari alla metà di quella da bambino.
Nessun commento:
Posta un commento